La cartella Local è usata per salvare dati specifici per un singolo sistema Windows, cioè i dati non sono sincronizzati tra più PC. Ecco come puoi trovare la cartella AppData in Windows 11 e 10. Pertanto, se desideri trovare la cartella AppData in Windows 11 e Lucky7 10 per ripulire i file non necessari, segui i passaggi seguenti.
Che cos’è la cartella AppData in Windows 11/10? Come trovarlo?
Se noti che il tuo computer è più lento o hai bisogno di liberare spazio sull’unità di sistema, esplorare AppData può rivelarsi utile, a patto di seguire determinati passaggi. Quindi, ogni volta che apri il tuo programma preferito, tutte le tue impostazioni personalizzate, la cronologia, i profili o anche i file di recupero vengono salvati in questa cartella. Tuttavia, alcuni dati, come quelli file temporanei, possono essere eliminati in tutta sicurezza per liberare spazio.
- Ciò garantisce che, ad esempio, Due persone che condividono lo stesso computer possono avere impostazioni e dati diversi nello stesso software., senza che l’uno influenzi l’altro.
- La cartella AppData funziona come un archivio personale per le tue applicazioni all’interno del tuo account Windows..
- Eliminando questi file si perdono tutti i progressi, quindi fate molta attenzione.
- Questi dati sono anche memorizzati sul disco rigido del nostro computer, all’interno della cartella AppData(AppData folder) .
Come pianificare un appuntamento per la prova di Apple Watch
Tuttavia, non tutti i programmi utilizzano AppData per memorizzare informazioni rilevanti e alcuni potrebbero richiedere il trasferimento di directory o file aggiuntivi. Copiando selettivamente determinate parti di questa cartella è possibile spostare impostazioni, cronologia o partite salvate. Se cambi computer o vuoi trasferire il tuo profilo su uno nuovo, sapere cosa contiene AppData può rivelarsi di grande aiuto.
Se accedi a un altro computer utilizzando un account con sincronizzazione, alcuni di questi dati potrebbero essere trasferiti da un dispositivo all’altro, a seconda della configurazione dei tuoi programmi e del tuo dominio. La cartella AppData funziona come un archivio personale per le tue applicazioni all’interno del tuo account Windows.. Ciò garantisce che, ad esempio, Due persone che condividono lo stesso computer possono avere impostazioni e dati diversi nello stesso software., senza che l’uno influenzi l’altro.
Bene, la memorizzazione dei dati dell’app in una cartella separata presenta diversi vantaggi. I dati contenuti nella cartella AppData non fanno parte dei file di installazione originali. La cartella AppData(AppData folder) è anche chiamata cartella Dati applicazione(Application Data folder) . Per impostazione predefinita, la cartella AppData è nascosta nei computer Windows .
È sicuro eliminare i file AppData?
La cartella AppData\Local\Temp è usata dai programmi per salvare file temporanei. Questa cartella, spesso nascosta, è fondamentale per il funzionamento del sistema e dei programmi. In genere, non avrai bisogno di preoccuparti dei dati dentro la cartella AppData, ecco perché è nascosta come impostazione predefinita.
E se hai molte applicazioni installate, AppData consuma ancora più spazio di archiviazione. È anche diverso dalla cartella Temp che memorizza file temporanei che possono essere cancellati dopo una sessione attiva. Se si seleziona l’ opzione Installa solo per me(Install only for me) , il programma verrà installato e l’applicazione verrà installata in una directory utente.
